Shop Forum More Submit  Join Login
×
FROM: seeproduction.blogspot.com seeproduction.blogspot.ie/

1987: Data storica per il mondo dei videogiochi. Nasce il primo episodio di uno dei marchi più famosi della storia dei videogiochi, il gioiello di casa Capcom: Street Fighter. Il quale costruirà le fondamenta per i picchiaduro ad incontri futuri e aprirà al secondo episodio la porta per varcare l'olimpo del mondo videoludico.
2013: Sono passati 26 anni dal debutto di Street Fighter e la saga vanta ancora una popolarità incredibile. Tuttavia il primo episodio divide gran parte dei fans del picchiaduro Capcom.
Da coloro che ritengono che sia superfluo a quelli che invece contrariamente pensano sia d'obbligo rigiocarci per l'importanza storica e l'ottima fattura del prodotto. Un'altra grossa fetta invece non ha mai approfondito la sua conoscenza scoraggiati forse da un comparto tecnico non più al passo con i tempi. Ed è qui che la S.E.E.P. ha voluto prendersi la responsabilità e l'onore di tributare questo episodio in maniera tale che possa essere riscoperto dai più e rigoduto da coloro che l'hanno amato in passato.  Tuttavia la scommessa più ambiziosa è quella di farlo apprezzarlo anche ai suoi detrattori.
Da questa idea nasce Fighting Street il quale non può essere definito un remake  ma un vero e proprio gioco parallelo che riprende lo spirito dell' originale Street Fighter, con le sue ambientazioni e personaggi, le musiche e gli effetti sonori, il sapore anni 80 e parte della nostra fanciullezza. Tuttavia ne cambia l'alchimia trasformandolo da un normale picchiaduro ad incontri ad un beat em up con forti tinte action. Infatti il gioco non è il classico picchiaduro a scorrimento, ma vanterà missioni molto differenti tra loro, tra cui sezioni platform, a obiettivo e stage in puro stile action. Tutto questo sarà incluso nella modalità storia dove impersoneremo in fasi alternate i due eroi Ryu e Ken e si potrà rivivere le gesta dei due amici in un gioco ricco di schermate e colpi di scena, tra cui (anticipiamo subito) l'opportunità di assistere a due finali differenti. Non mancheranno elementi rpg, come la crescita del personaggio (sarà possibile prendere punti esperienza sconfiggendo i nemici per rafforzarsi) o la possibilità di parlare con personaggi non giocanti, i quali saranno spesso cameo dal mondo Capcom.
Insomma Fighting Street oltre al nome (ispirato alla versione TurboGrafx16) avrà poco a spartire con l'originale titolo Capcom a livello di gameplay, ma quello su cui voleva concentrarsi maggiormente la S.E.E.P. era far rivivere l'atmosfera del capolavoro dei programmatori di Osaka, il quale nonostante l'età avanzata e un' ingenuità che da sempre l'ha contraddistinto non ha però mai perso il suo fascino genuino fatto di passione e spensieratezza, lo stesso che ha consacrato il secondo episodio tra i più grandi capolavori di sempre.

Caratteristiche Fighting Street:

- Grafica originale ampliata con nuove  palette, nuovi sprites e nuovi personaggi creati appositamente per Fighting Street.
- Rivivi la storia dell' indimenticabile Steet Fighter in questa reintepretazione della SEEP.
- Complessa modalità Story Mode che propone un action game allo stato puro. Affronta livelli beat em up, platform, action e a missione per un'azione sempre varia con l'interazione di due personaggi differenti (Ryu e Ken) e oltre cinquanta nemici da sconfiggere, tra cui i 10 lottatori memorabili del primo Street Fighter. Questo non è il solito Beat em up!
- Sistema di Level Up: sconfiggi i nemici per aumentare i tuoi punti esperienza e acquisisci nuovi livelli per incrementare la barra Ki e quella dell'energia.  Inoltre completa le missioni e avanza di livello in livello per sbloccare nuove tecniche per Ryu e Ken.
- Scegli il destino e vivi la possibilità di scegliere tra due finali differenti.
- Sblocca la modalità per due giocatori Coop Mode e gioca con un amico. Vinci il gioco più volte per sbloccare i personaggi  segreti provenienti dai vari episodi della storica serie Street Fighter rivisitati con lo stile grafico del primo episodio, un'esclusiva imperdibile per tutti gli amanti della serie.
- Non solo Street Fighter, scopri tutte le guest dal mondo capcom e sblocca la sezione Capcom Museum Data per leggere le notizie di tutti i personaggi che incontrerai durante lo Story Mode.
- Colonna sonora arrangiata, direttamente dall'indimenticabile versione Turbografx16!
- Completamente in Italiano.

Scheda del gioco:

Titolo: Fighting Street
Genere:  Action / Beat em Up
Sviluppato su: Beats of Rage/OpenBor
Sprite: Capcom, S.E.E.P.
Programmatori : S.E.E.P.
Formato : Windows XP, Window 7, Vista.
Giocatori: 1 (modalità storia) 1 o 2 (modalità cooperazione)
Release: Estate 2013
Lingua: Italiano/Inglese
Licenza: Freeware